venerdì 8 febbraio 2013

Pink Dream or Grey Rose???

Qualche settimana fa, sono passata da Mi-Ny e ho acquistato due smalti, pink dream e grey rose, li volevo provare, ma non sapendo decidermi ho optato per un'accent nail (di nuovo!).
Prima di farvi vedere il risultato però, volevo parlare degli attrezzi per la manicure; spesso mi si chiede come faccio a farmi crescere così tanto le unghie, cosa uso, cosa metto...
Allora, premetto che ho sempre avuto unghie forti e con una crescita veloce, pure da bambina. Eh, un trauma da bambina; suonavo il pianoforte con una suora che 9 volte su 10 si addormentava e mi faceva suonare sempre la stessa melodia del povero pastorello, solo che più o meno una volta alla settimana, arrivava alla lezione con le forbici da sarto, pretendendo di tagliarmi le unghie con quelle. Io risolvevo mettendomi a piangere terrorizzata da quei mostri enormi. "Le unghie me le taglia la mamma!!!" solo che avevo veramente una crescita miracolosa!
Quindi sostanzialmente non faccio molto per farmele crescere, ce le ho di natura, l'unica accortezza che utilizzo, che forse non è da poco, è che non uso e non ho mai usato le forbicine. Motivo per cui, generalmente non mi faccio fare le unghie dall'estetista, le poche volte che ho provato, a parte avermi limato il sopra dell'unghia, hanno tutte usato le forbicine, lasciandomi atterrita. Le forbicine a mio avviso indeboliscono l'unghia. Io uso il tronchesino. Si trovano nei negozi tipo armerie o nelle profumerie ben fornite.
Costano tanto ma durano anche tanto per cui è una spesa che viene ammortizzata nel tempo.

Il tronchesino che utilizzo quando voglio tagliarmi le unghie è quello centrale, e questi, diciamo, sono i miei attrezzi da lavoro! Manca solo la lima di ferro, ma avevo appena comprato quella bellissima lima rosa in cartone!!! ;) E poi, non le taglio a meno che non se ne sia rotta una, solitamente mi limito a limarle.
Poi o uso un rinforzante della Mavala oppure l'olio nutriente di Mi-Ny. Utilizzo sempre una base ed è raro vedermi con le mie unghie naturali...

è troppo carina sta lima! Mi sembra di averla pagata 1.60€

Dai passiamo allo smalto!


Mi spiace che le foto siano un po' sgranate ma stavo usando una macchinetta nuova, ora però ho capito come farle venire meglio!
Comunque i due colori usati, come dice il titolo del post, sono entrambe di mi-ny che è questa "nuova" azienda, che produce principalmente solo smalti a prezzi low cost senza toulene, formaldeide, DPB e canfora.
Al momento hanno ancora pochi negozi, io sono fortunata ad averne uno a pochi km da casa ma comunque vendono anche nello store online.
Non vengo pagata per dire queste cose e non mi regalano niente, semplicemente mi piacciono e quindi ve ne parlo!!!
Questi due smalti hanno tutti e due delle iridescenze molto belle, il fucsia ha dei riflessi blu-violacei mentre il grigio ha delle iridescenze rosa (come già fa intendere il nome).


Sono proprio dei microglietterini!
Mah, guardate un po' mentre mi faccio la manicure che schifo russante ho accanto...

Il Meogattero! Vabbè... questo è il risultato: alcune sono con flash ed altre senza!



Una sola passata dà questo risultato, che per me va già bene e non ho messo top coat. Durata 7 giorni (Facendo una vita normale...)!!! Ah, mettete sempre una base, io uso quella di Chanel.


Alla prossima!!!




5 commenti:

  1. Carino lo smalto!
    Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre c’è un Giveway in corso sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl)
    se ti di farci un giro e partecipare! Intanto ti auguro una buonissima serata!! Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danila, grazie! Sono contenta che ti piaccia perchè ci dedico molto del mio tempo libero, anche se volentieri, è quasi un secondo lavoro!!! Passo volentieri a visitare il tuo!
      Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. Pink dream è bellissimo! Nuova follower :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono passata anche io! Buonaserata e a presto!

      Elimina
  3. I every time spent my half an hour to read this website's articles or reviews every day along with a mug of coffee.


    my web-site :: professional organizers san francisco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...