lunedì 11 febbraio 2013

Il mio primo premio!!! E un po' di quel che sono.

In questa giornata di Big Snow (come ho sentito dire ad un giornalista) e della notizia "chock" del papa che abdica io ho ricevuto una sorpresa: Il Sunshine Award, conferitomi da Anita che non sapevo neanche mi leggesse! In realtà, non sapevo neanche di cosa si trattasse! Poi ovviamente ho capito e, cito direttamente da Il Cucchiaio di Anita: lo scopo del premio è quello di far conoscere i blog nati da poco, come il mio, e di portarli "alla luce del sole". Inoltre permette attraverso semplici domande di conoscere qualcosina in più della persona che si cela dietro i post.
Un'idea a mio parere carina e molto gradita che lusinga! Almeno a me!
Quindi ora devo rispondere a delle domande eh? vabbè iniziamo:

1) Colore preferito?
Ecco, già la prima domanda potrebbe esser complicata... diciamo che in passato i miei colori preferiti erano due: il nero e il viola, a cui si è aggiunto il rosso, a cui si è aggiunto il grigio e poi il verde. Ora ho quasi definitivamente fatto pace con tutti i colori. A parte il marrone!

2) Animale Preferito?
Il MeoGattero naturalmente! <3 E tutti i miei amici pelosi che non ci sono più, fra cui il mio amico Dumbo che ci ha lasciato da due settimane, e che ha vissuto insieme a  noi 20 anni. Grazie.
Aggiungo che spesso e volentieri ritengo più degni gli animali di molti esseri umani, guardo documentari fin da bambina perchè sono molto affascinata dai comportamenti atavici, siano di una scimmia, di una tigre, di un delfino o di uno stercoraro. Purtroppo però non riesco a rinunciare al prosciutto.

3) Numero Preferito?
30, 7, 17, 3, 26, superstar 90

4) Drink Non Alcolico?
Acqua e Coca zero. Ma meglio l'acqua. D'estate, granita alla menta. Comunque è strano chiedere il drink non alcolico!! :p

5) Preferisci Twitter o Facebook?
Sono iscritta a Facebook dal 2007, quando in Italia lo conoscevano solo gli studenti dell'Erasmus praticamente. L'ho visto crescere, cambiare e ricambiare e ricambiare ancora... Twitter? Ancora non ho ben compreso come funzioni quindi... ai posteri l'ardua sentenza.

6) La tua passione?
No vabbè, poi sono logorroica per forza!!! La mia passione vera, probabilmente è sempre stata la scrittura. Mi è sempre piaciuto scrivere, al liceo ero l'angoscia dell'insegnante di italiano per i miei temi lunghissimi e densi che in genere richiedevano due giorni di elaborazione. Poi sempre per passione ho scritto per vari giornali di quartiere e spesso anche solo per me stessa. Poi questa passione si era assopita, per fortuna ora grazie al blog l'ho ritrovata. Io scrivo per me stessa, perchè mi fa stare bene, mi svuota la mente, mi chiarisce e mi distrae. Mi porta in un'altra dimensione. Sempre grazie al blog, ho unito altre due passioni di antico retaggio; la cucina e la cosmetica, rispettivamente di antico retaggio perchè ho iniziato fin da bambina a seguire mia mamma in cucina e mia sorella e mia mamma nella cosmetica. Tutto quello che so sulla cucina lo devo a mia mamma che ha saputo trasmettermi così bene questa passione, ad indagare non solo sulla ricetta, ma sulla storia dell'arte culinaria, sulle tecniche e sulla chimica degli alimenti. Praticamente le dovrebbero conferire una laurea ad honorem per tutte le nozioni che ha appreso da autodidatta. Comunque da bambina io spesso a Natale o al compleanno richiedevo giochi inerenti alla cucina. Mi ricordo che mi avevano regalato la cucina-gioco in legno, era meravigliosa e anche il dolce forno, con cui sono riuscita a tediare tutti :D... passavo ore a guardare chiunque cucinare o cucinavo io, oddio pasticciavo! E così fu anche per i trucchi, guardavo mia mamma e mia sorella truccarsi rimanendo estasiata. Poi ho altre mille mezze passioni come tutti, leggere molto, scrivere, il tiro con l'arco, il nuoto. Comunque tornando alle passioni primarie erano anni che intendevo tenere un blog, finalmente mi sono decisa e sono molto contenta! Eh si, sono un po' lenta!

7) Preferisci fare o ricevere regali?
Riceverli ovvio!!! Ahahhahaahah!!! Ma no dai, anche farli, anche se mi mette in tensione perchè secondo me, fare un regalo è anche immedesimarsi nei gusti o nei bisogni della persona che lo deve ricevere, quindi, vedere anche la reazione è importantissimo, capisci se l'immedesimazione ha funzionato oppure no.

8) Modello preferito?
Modello? Modello di cosa? Di scarpe o di borsa? No, non ho modelli. Credo che ci siano persone che durante il corso dei secoli abbiano ispirato e che ispirino a tratti l'umanità. Quindi da queste si dovrebbe riuscire a trarre un insegnamento vitale e non dimenticarsene nella quotidianità (Sono stata spiegata?).

9) Giorno preferito della settimana?
A me gli estremismi non piacciono, non mi piace avere una sola cosa preferita! Quindi dico il mercoledì e il sabato.

10) Fiore preferito?
Ancora? Idem come sopra! Mi piacciono la passiflora e gli anemoni, i girasoli e le rose e pure i fiorellini di campo!

Bene, le domande sono finite e credo di aver risposto in maniera esaustiva!
Ora passo il Sunshine Award a La Cucina del Bradipo di Giuseppe
Ma visto che bisognerebbe indicare tre bloggers mi riservo il diritto di fare un update prossimamente di altri due blogger!
Ne ho trovato un altro che mi piace molto e a cui passo volentieri il Sunshine Award: Shopping & Cooking di Cristina! 
Ne manca ancora uno :)
Stay tuned e ancora grazie ad Anita!
<3


6 commenti:

  1. Prego! E' stato un piacere perchè trovo il tuo blog bellissimo

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo tag! Io ho scoperto la passione della scrittura da poco e sono felicissima di aver aperto un blog. Mi svago un sacco ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cavolo...calcola che lo volevo dare a te, ma pensavo tenessi un blog già da tanto! Eh allora: ecco il mio regalo per San Valentino, te lo dò con molto piacere!

      Elimina
    2. Ho un blog da poco meno di anno ^.^ Appena ho un po' di tempo pubblico il tag, grazie milleeee :)

      Elimina
    3. Quindi si può considerare nuovo! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...