venerdì 3 agosto 2018

Consigli Letterari #3

La Libreria dei Nuovi Inizi

di Anjali Banerjee
Su Amazon a 8,42€ 338 pagine
Narrativa Contemporanea

Ciao a tutti e buona estate!
Eccomi tornare con un nuovo consiglio letterario pensato ad una lettura sotto l'ombrellone visto il periodo.
Vi propongo questo libro, di facile lettura, scorrevole, a tratti frivolo e piacevole per gli amanti della letteratura perché in maniera onirica il libro, ambientato in una libreria antica, vi farà parlare con i vari scrittori passando tra realtà e finzione in maniera squisita.
Vi sorprenderà il finale veramente inaspettato.
Non mi stupirebbe se lo leggeste tutto in un pigro pomeriggio di Agosto, ma se siete già libro-muniti per le ferie, vi consiglio questa lettura anche nelle più fresche domeniche autunnali!
P.s. spesso mi sono ritrovata a leggere libri che parlano di librerie o di libri, sono letture particolari, forse un po' di nicchia e ve ne consiglierò altri ma ora...

Sinossi:

C'è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli di polvere e parquet scricchiolanti, i libri hanno davvero un'anima e, quasi godessero di vita propria, sanno farsi scegliere dal lettore giusto al momento giusto... Che non si tratti di una libreria come le altre Jasmine lo capisce subito: in fuga da Los Angeles e da un ex marito che le ha spezzato il cuore, non si aspetta certo che ad accoglierla, accanto all'eccentrica Zia Ruma, siano gli spiriti della Grande Letteratura. E quando la zia parte, affidando proprio a lei la guida del negozio, saranno Shakespeare ed Edgar Allan Poe a svelarle a poco a poco i segreti del mestiere. E se Beatrix Potter la aiuterà a sedare orde di bambini scatenati e Julia Child le consentirà di accontentare anche le signore più esigenti in cucina, come potrà Jasmine resistere alle suadenti parole di Neruda, deciso, a quanto pare, a spingerla tra le braccia di un affascinante sconosciuto? "La libreria dei nuovi inizi" è una commedia romantica, e insieme un omaggio lieve e incantato al potere della letteratura. Perché in un buon libro c'è tutto: le emozioni, gli incontri e le risposte che possono anche cambiarci la vita.

Vi incuriosisce?
Fatemi sapere se l'avete letto o se lo leggerete, non siate timidi!!!

E come sempre...
stay tuned!



1 commento:

  1. Ho poco tempo al momento per leggere ma questo titolo me lo segno per tempi più sereni ^_^
    Buone vacanze Vero <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...