domenica 3 marzo 2013

McVitie's Digestive: il Biscottone Inglese!!!

Buonasera, in questo post vi voglio presentare i biscotti McVitie's Digestive, i famosi biscotti inglesi, nati nel 1892, con quel particolare gusto dolce/salato che bene li fa adattare ad una prima colazione briosa o una merenda veloce. In cucina vengono generalmente usati per la cheese cake, proprio per il loro sapore che bene si sposa con quel tipo di preparazione. Ma da quì nasce la sfida McVitie's Digestive Vs LaVeFuVamp e il suo Meogattero: creare 4 ricette diverse con i loro 4 prodotti in un massimo di 4 mesi ( una ricetta al mese almeno).
Mi è stata gentilmente inviata una campionatura da testare:
In dettaglio:
I Digestive classici, e secondo me i migliori!!! Grandi biscottoni, credo che siano uno dei miei biscotti preferiti, li conosco da anni..
I Digestive al Cioccolato, non li avevo mai assaggiati prima, li ho mangiati prima, sfiziosi. Il giusto compromesso per uno spuntino cioccolatoso.
I Digestive ai fiocchi di Avena. Anche questi, li conoscevo già, non rientrano fra i miei preferiti, ma rispetto ad altri biscotti con avena sono molto buoni e non si sente il glucosio che contraddistingue altri biscotti del tipo di grande distribuzione. Unica pecca: Perchè sulla confezione c'è scritto "Fonti DE Fibre"?? Avete il grafico romano forse? O spagnolo?? Curioso!!!

E ultimi ma non ultimi i Digestive alla Frutta. Questi ancora non li ho assaggiati ma lo farò a breve e poi vi dirò cosa ne penso!
I biscotti McVitie's digestive sono ricchi DI fibre e di frumento, non contengono grassi idrogenati, nè aromi e coloranti artificiali.
In rete si trovano due siti, quello italiano e quello internazionale, io vi consiglio di farci un giro, ottima grafica e molta interattività: giochi online, un divertente test sul biscotto McVitie's Digestive adatto ad ogni persona (a me è uscito L'Originale guarda caso!!!) e addirittura lezioni di inglese divertenti, il chè non guasta: http://www.mcvities.it/
Nel secondo potrete leggere la storia del marchio in una progressione temporale di 120 anni e tante curiosità legate all famoso biscotto, ad esempio, agli inizi del '900, i biscotti facevano parte del kit di sopravvivenza di molti esploratori... come dire; conosciamo un po' meglio ciò che mangiamo e se dovesse finire il mondo... assicuratevi di avere un McVitie's Digestive con voi!!!




6 commenti:

  1. Quanto sono buoniiii! Sono i miei biscotti preferiti *.*

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica, piacere di conoscerti, complimenti per il blog e per la collaborazione, li compro spesso e sono ottimi, non ho ancora assaggiato quelli alla frutta! Mi sono iscritta, se ti va di ricambiare mi trovi su cocomerorosso.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, grazie, sono contenta che ti piaccia! Nelle ultime settimane, non sono riuscita a scrivere molto perchè ho poco tempo, soprattutto per editare le foto, come avrai notato ce ne sono pure troppe! Ma ho in cantiere molte altre cosine da postare! Ora vado a curiosare sul tuo! Buona serata!

      Elimina
  3. Veronica grazie per aver ricambiato subito, per la mia sfida
    devi scegliere un piatto che potrebbe essere un primo o un secondo, e negli ingredienti ci deve essere un alimento verde tipo carciofi, zucchine, asparagi, piselli.....a tuo piacimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaahh carino davvero!!! E poi lo posto sul tuo blog giusto? Ti seguo volentieri!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...