sabato 30 novembre 2013

Un trucco da... Paciugopedia#5

Buongiorno!!!
L'avevo detto io che ero in fermento!!!
Vi starete chiedendo ma cosa vorrà dire con Paciugopedia??? e perchè #5???
Ebbene, 5 perchè ci ho messo un po' a capire di cosa si trattasse, e così i numeri sono andati avanti! Una ragazza, precisamente "Svampi" del blog BeautyBats si è inventata questa rubrica settimanale, anzi domenicale... ha fornito 10 foto di trucchi molto diversi, e le ragazze che vogliono possono ricrearlo, anche personalizzandolo al proprio occhio, basta che si segua più o meno lo schema colori. Dopodichè, lo si manda o via messaggio privato o lo si pubblica dal mezzogiorno della domenica di quel paciugo sulla sua Fan Page. In questo modo, si mette alla prova un po' di manualità e si provano trucchi che magari normalmente non siamo abituate a farci... io ad esempio ho i miei periodi di "monocolore e sue varianti", anni fa era solo viola, ora è solo verde. Quando ho visto questo trucco ho pensato... mi starà malissimo questo marrone così scuro, in realtà non solo era venuto benissimo, ma era anche bello luminoso e mi stava proprio bene. Purtroppo non sono capace di farmi le foto agli occhi, non so usare i filtri nè tanto meno photoshop perciò un bel po' della bellezza si perde.
Questa è la foto "originale" (la ragazza ci sa fare con photoshop, lenti colorate, ciglia finte e luci giuste)
Se volete vedere il post originale: http://www.nicolakatemakeup.com/2013/05/bronzed.html
Dunque, lei dice essenzialmente di aver usato la naked 1 e la naked 2 di Urban Decay, poi un gel eyeliner di mac e ciglia finte.
Io ho usato:
primer solito mio della benefit stay don't stray.
Come base sulla palpebra mobile ho messo la matita kiko glamourous eye pencil 403 che loro definiscono Terra di Siena Bruciata, a me sembra più un prugna/burgundy.
All'angolo esterno dell'occhio, angolo interno, un pochino più sopra della mia piega ( io non ho la palpebra mobile molto spessa, perciò inganno portando la piega più in alto) e nella rima inferiore, ho applicato il Darkhorse (Naked 1 U.D.), e l'ho sfumato con un pennello a penna con Buck portando il tutto più in alto (Naked 1 U.D.).
 Al centro ho applicato Ambush, Radar e Strike della nuova Vice 2 (U.D.) che tra l'altro è fantastica, e li ho applicati anche nella rima inferiore, sopra al Darkhorse. Li ho semplicemente picchiettati.
Sotto l'arcata sopraccigliare ho usato Virgin (Naked 1 U.D.) come illuminante.
All'attaccatura delle ciglia ho messo un filo di matita nera Estee Lauder e per finire tanto Pupa Vamp come mascara eeeee il Paciugo è presto fatto!!!


















Io sinceramente non mi ero mai avventurata così con i marroni, mi avventuro molto di più con i colori perchè trovo che i marroni mi spengano un po' il colore dell'occhio e mi sbattano con il mio incarnato di porcellana ( ù_ù ). Con questo trucco invece ho scoperto che questa combinazione non mi sbatte per nulla e posso usare i colori della Naked 1 che non uso solitamente!









Quindi davvero grazie a Svampi che con questa semplice idea ha creato qualcosa di davvero utile!
Ah, nel post originale Nicola dice che il trucco è a sua volta ispirato a Kim Kardashan, che io non so nè come si scriva nè so bene chi sia... non ho capito se sia una modella piuttosto che una esperta di fashion che comunque a sua volta viene truccata da una make up artist.





La prossima Paciugopedia sarà coloratissima, la sto già studiando e non vedo l'ora di provare a farla! HIHIHIHIHI!!!!

A prestoooo!!!! :)

31 commenti:

  1. Mi sembra che questo trucco ti stia davvero bene! Complimenti! La tua nuova follower Cecilia

    RispondiElimina
  2. Semplicemente bellissimo, io non riesco a truccarmi così bene. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma davvero se provi a seguire i consigli non è per nulla difficile, basta provarci! ...e al limite armarsi di cotton fioc!

      Elimina
  3. Uuuuh Veronica sono contentissima di sapere che la paciugopedia ti è stata utile *____* sono davvero davvero felice quando mi dite queste cose :) è bello farvi sperimentare ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua proposta *_* E' la prima volta che partecipo e questo makeup era tosto, soprattutto perchè la tonalità era particolarissima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, io forse ero avvantaggiata avendo le "giuste palette" :) Un anno fa, non avrei potuto farle perchè avevo solo colori! Grazie!!! se mi lasci il link vado a vedere la tua!

      Elimina
  5. Ben fatto, è molto bello! Benvenuta tra le paciughine!! *-*

    RispondiElimina
  6. Molto bello, secondo me dovresti rivalutarti con i marroni sugli occhi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!!! Si a volte faccio dei nude, ma ripeto questa combinazione non pensavo mi piacesse così tanto! Lo rifarò sicuramente!

      Elimina
  7. E invece questo colore sta bene! io penso che risalta molto gli occhi!

    RispondiElimina
  8. Decisamente non male! Forse la sfumatura leggermente più "calda" col colore dei tuoi occhi sta invece meglio dell'originale :)

    RispondiElimina
  9. Un'idea molto carina questa della Paciugopedia. :) Mi ha fatto sorridere. Io non sono così brava con ik make-up ma pian piano si impara, anche grazie a te. :)

    RispondiElimina
  10. anch'io come te ho gli occhi marroni e ho sempre pensato che colori simili non valorizzassero l'occhio, ma questa combinazione che hai realizzato è molto bella e piena di sfumature! Già che ci sono, posso chiederti un consiglio? da sempre ho delle occhiaie ben marcate e non mi trucco la parte inferiore dell'occhio pensando si vedano di più. Hai qualche consiglio da darmi? grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  11. Bellissima l'idea della Paciugopedia...e poi tu ogni volta crei dei make up davevro bellissimi e favolosi ..questo che mi hai presentato oggi mi paice davvero tanto e credo che questi toni ti stiano davvero molto bene..ma quando diventerò anch'io brava come te???

    RispondiElimina
  12. Mi piace troppo questo make up, credo che realizzerò questo per la notte di capodanno, i colori sono caldi proprio come piacciono a me!

    RispondiElimina
  13. lo sai che mi piace molto? quasi quasi lo sfoggio sabato ;) e ti mando una foto :P

    RispondiElimina
  14. per me sei un esempio da seguire, davvero trovo sempre degli spunti utili e delle indicazioni importanti quando passo da qui...questi colori sono davvero meravigliosi, anche io ho gli occhi marroni e mi piacerebbe vedere che effetto farebbero sui miei occhi!

    RispondiElimina
  15. Dai che è venuto bene! :) Il bello di queste "paciugate" è che ci spingono proprio a considerare colori che di solito scartiamo... solo per scoprire che ci stanno bene! Come questi!

    RispondiElimina
  16. è venuto bene questo trucco con le sue sfumature,mi piace molto,magari lo posso collaudare pure io e vedere come mi sta..

    RispondiElimina
  17. ti sta benissimo!! molto luminoso ed elegante!!! non ti spegne x niente :-)
    aaawwwnnn non vedo l'ora anch'io di fare la prossima paciugata!! bella colorata!!
    baciiiii

    RispondiElimina
  18. Its like you read my mind! You seem to know a lot about this,
    like you wrote the book in it or something. I think that you
    can do with some pics to drive the message home a bit, but other than that, this
    is fantastic blog. A great read. I'll definitely be back.


    Feel free to surf to my web blog :: wedding coordinator san francisco

    RispondiElimina
  19. whoah this blog is great i like reading your articles. Keep up the good work!
    You understand, many people are searching around for this information, you could aid them
    greatly.

    Here is my page - wedding planning san francisco

    RispondiElimina
  20. Hello! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out
    and tell you I truly enjoy reading through your articles.
    Can you recommend any other blogs/websites/forums that go over the
    same topics? Thank you so much!

    Here is my website :: personal organizer san francisco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...