sabato 1 giugno 2013

Collaborazione Morcare: New Concept Pharmaceutical Company


Buon pomeriggio!
Oggi, dolori cervicali dovuti "all'autunno inoltrato" a parte, vi volevo parlare dei Prodotti Morcare.
Vi farò un'introduzione alla loro azienda e poi vi mostrerò gli articoli di cui mi hanno omaggiata in un secondo post sennò questo diventerebbe troppo "pesante".
Premetto che non ho avuto vincoli di nessun tipo per scrivere questo post, tanto è vero che i prodotti mi sono arrivati un bel po' di tempo fa e li recensisco solo ora... (sono quasi vergognata in effetti!!!).

MORCARE è una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino. I nostri prodotti vengono venduti, ad eccezione della MAXIMA LINE dedicata allo sport, esclusivamente in farmacia e parafarmacia oppure sul sito BellezzAutentica. Non è una azienda di cosmesi o make up.

E' presente una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale l'obbiettivo principale diventa quello di  diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.


Morcare  vuole essere identificata per la performance del proprio prodotto e anche come un chiaro e concreto esempio che è possibile ottenere risultati ottimali nel pieno rispetto della natura e anche quindi dell'uomo stesso...
 

Tutti i  prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale,  senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla "fase attiva" ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti ecc,)che promuovono efficacia e comfort.
 

Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale  porta inevitabilmnte ad un criterio di qualità rispetto alla quantità Morcare ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza, rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:

1) prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea

2) prodotti realizzati con risorse rinnovabili

3) prodotti fabbricati da materiali riciclati

4) prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia

5) prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche

Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni abbiamo provveduto a:

a) utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili

b) lavorare con stampatori ecocertificati
 

c)utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati

d) ove possibile, diminuire e standardizzare il formato

Il risultato è sicuramente un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Anche se visivamente accattivante, si è scelto di non serigrafare più i prodotti Morcare almeno sino a quando, così come avviene per gli astucci e gli scatoloni ove si utilizzano delle vernici con inchiostri naturali, non verranno scoperte alternative alle attuali vernici chimiche.


E' e resterà un'azienda di nicchia perchè questo vuol dire  rispettare tutti i loro requisiti.

Per questo e nello spirito che anima il loro operato, non creano collaborazioni o pilotano alcun test sui prodotti.
A questo punto a me è venuta una gran curiosità perciò sono andata in cerca nel loro sito di certificazioni ad esempio quella vegan e cruelty free. Non trovandole, ho avuto una scambio di mail con il General Manager e questa è stata la sua risposta:

Per quanto riguarda le certificazioni i prodotti Morcaresse utilizzano:
- astucci certificati FSC
- packaging ecocompatibili certificati da EcoEmballage francese
- materie prime certificate e/o provenienti da raccolte spontanee
leggendo i nostri ingredients (presenti anche su internet www.morcare.eu) si può facilmente notare come i nostri prodotti siano al 100% naturali o di derivazione naturale e non vi sia traccia di elementi riconducibili agli animali. I prodotti Morcaresse sono Vegan & Vegetarian friendly.
Il mondo delle certificazioni è molto vario, attualmente non siamo certificati e questa è una scelta che abbiamo fatto che non preclude il fatto che un domani non lo saremo. Chi sa leggere gli ingredients delle nostre formule capisce che siamo vegetali al 100%, anche negli ingredienti che possono sembrare di origine animale (squalano, squalene, acido ialuronico, glicerina ecc. ecc.).  
Ora, io mi accontento di quello che mi è stato detto anche perchè cerco di stare attenta ma fino ad un certo punto, però non credo che un vegano possa accettare questa risposta. Sta a voi e secondo vostra coscienza e sensibilità.
Sicuramente stanno molto attenti ad usare meno inquinanti possibili e questo secondo me è già abbastanza!

Inoltre loro usano un dispositivo particolare chiamato "airless" credo anche questo fatto ad hoc per evitare sprechi e perchè così tutto sia più riciclabile. Che richiede però al primo utilizzo varie "pumpate" spiego con loro parole in modo da non sbagliare:
Agire sull'erogatore dei flaconi:

 -  4 o 5 volte a vuoto nei flaconi da 50 ml in modo da permettere al sistema airless di entrare in azione

 -  più di una decina di volte a vuoto nei flaconi da 5 e da 10 ml in modo da permettere al sistema airless di entrare in azione  (naturalmente il nostro approccio eco-friendly ci porta a non utilizzare assolutamente le bustine)

Vi incuriosisce? Allora vi consiglio di passare sulla loro pagina facebook dove spesso mettono anche in palio i loro prodotti  www.facebook.com/MORCARE.Official 

Per leggere il secondo post con la "prova prodotto" cliccate qui: http://lavevamp.blogspot.it/2013/06/i-prodotti-morcare-testati-da-mia.html






17 commenti:

  1. Ciao tesoro..bentornata nella blogsfera :-P Mi 6 mancata...aspetto il tuo prossimo post con i prodottini...
    Buona serata cara <3
    la zia Consu
    ps: meno male hai tolto la condivisione, non piaceva nemmeno a me ^_*

    RispondiElimina
  2. Bella la mia Zia Consu!!!! Guarda periodino di fuoco!!! Non immagini quanti post da assemblare ho!!! Ma veramente un sacco!!! Si si, via via quella roba! Mi perdevo i commenti!!! Il post con i prodottini è già online bella! Poi passo anche io da te! Chissà quante ricettine interessanti hai tirato fuori! Un bacio grande!

    RispondiElimina
  3. Quanto adoro Morcare! Mi riconosco nei valori e nella filosofia di questo brand, e trovo eccellenti i prodotti!

    RispondiElimina
  4. Novità assoluta per me, ma da sperimentare sicuramente

    RispondiElimina
  5. Un'ottima Azienda con prodotti tutti da provare!

    RispondiElimina
  6. Li conosco benissimo questi prodotti, e non posso che consigliarli anche io!naturali ed efficaci!cosa vogliamo di piu? ^_^

    RispondiElimina
  7. ..conosco molto quest'azienda e i loro prodotti....il fatto che produca dei prodotti naturali è davvero una garanzia!!!

    RispondiElimina
  8. io amo i prodotti naturali,perciò saranno sicuramente di mio gradimento,non resta che provarli,un bacio,Kiara!

    RispondiElimina
  9. Prodotti naturali che fanno veramente piacere usare

    RispondiElimina
  10. ho sentito parlare molto di questi prodotti e sempre bene. purtroppo non ho ancora avuto modo di provare qualcosa, quindi non so dire nulla su loro. grazie per tutte le informazioni che hai condiviso.

    RispondiElimina
  11. mi hai incuriosita molto,ho consultato il loro sito pe richiedere qualche campioncino speriamo che mia ccontentino

    RispondiElimina
  12. conosco i prodotti Morcare li ho provati, mi sono trovata bene!

    RispondiElimina
  13. morcare produce prodotti per la pelle assolutamente validi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...