giovedì 17 marzo 2016

Nail Art Poittato per diversamente Manual-dotate

Se siete brave con la nail art, questo post non fa per voi, siete assolte dal guardare, ma se come me all'asilo avete perso qualche lezione per sviluppare la manualità, come ad esempio tagliare in linea retta un foglio con le forbici, allora questa semplice nail art primaverile è per voi!

Siccome ieri nevicava e io non ho più voglia di indossare mille maglioni e gli stivali col pelo, ho voluto vestire le mie mani con la primavera. Tra l'altro fra poco più di una settimana è Pasqua quindi il binomio è venuto abbastanza spontaneo.

Binomio: Insieme di due persone o di due cose astratte che abbiano una stretta connessione, in questo caso due pensieri (voglia di primavera+ Uova di Pasqua = NAIL ART).

Poittato: si legge PUATTATO. Non esiste, è un'onomatopea inventata da una bambina, un po' come petaloso, solo che lei non ha scritto all'accademia della Crusca. Vi sfido a lanciare l'hashtag!

Bene, dopo questa piccola digressione perché mi viene spesso detto che parlo difficile e scrivo ancora più difficile (onomatopea e digressione li lascio cercare a voi) torniamo al post!

L'occorrente non è troppo, io ho usato una base di Miss Broadway indurente, uno smalto color latte-menta N030 Pupa Lasting Color, uno smalto giallo mimosa M252 Pupa Lasting Color, il mio top coat top del top del top del sogno Caviar di Nails Inc. che è anche un acceleratore di asciugatura e un Dotter che trovate in tutte le cineserie.

Fate la vostra consueta manicure, io oggi non l'ho fatta perché sono sotto attacco di psoriasi e mi dava fastidio, infatti quelle pellicine che vedete nelle foto non sono pellicine, è una malattia di cui ancora non ho colpa.
No perché vedo tante ragazze nei vari gruppi social che se una ha una pellicina o sbava leggermente lo smalto commette un'onta senza pari, manco avesse istigato al suicidio di massa delle nail artist, non pensano al lavoro che c'è dietro, all'impazienza di farvi vedere un lavoretto, una passione. No.
Per loro siete indegne! Mah! Io non mi fregio dell'appellativo di nail artist e non me ne frega niente se sbavo lo smalto, domani mattina lo smalto sbavato dopo una decina di volte che mi sarò lavata le mani andrà via! :p

L'importante è mostrare la mia idea, in modo che voi la possiate migliorare ;)

Comunque, stendete la base, lasciatela asciugare, poi sbagliate lo smalto, accorgetevi che è troppo chiaro e ricominciate tutto:

Questa è una tipica foto bloop. Originariamente avevo deciso di usare per il verdolino questo smalto della Kiko 298, non ricordandomi che è sostanzialmente trasparente.




Perfetto....















Quindi, rimettete la base, applicate il color latte-menta o un qualsiasi colore primaverile a vostro gradimento, anche un bel rosa confetto secondo me ci sta a pennello.
I due anulari li farete con il colore speculare, nel mio caso il giallo mimosa. Anche per questa operazione io ho avuto i miei problemi, è filato tutto liscio per la mano sinistra e poi ovviamente per la destra mi sono dimenticata. Ma ho risolto eh... 

Lasciate asciugare bene, prendete un piattino di plastica o qualcosa che possiate rovinare con lo smalto e mettete una goccia, no scusate... ANDATE A FARE LA PIPÍ, perché i pois ci metteranno un pochino ad asciugare... ve lo dico per esperienza. FFFFFatta? Bene, mettete un goccio di color latte-menta nel piattino e con il dotter create tanti pois disordinati ricordandovi che le unghie sono in 3D ed hanno quindi anche dei bordi... eh si... movvelhoddetto! Il Dotter deve essere ben impregnato di smalto, ricordatevi che nell'asciugatura lo smalto tenderà ad espandersi. Se invece dovessero esserci piccoli forellini d'aria, sempre con l'asciugatura si sistemeranno da soli. Ma devono essere PICCOLI FORELLINI. Se sono grandi... acetone e ricominciate! A me non è successo per fortuna!
Se vi piace ripetete anche l'operazione sul pollice (con il colore contrario) e sull'indice potete fare un piccolo fiorellino, questo con il dotter è veramente facile, quanto meno disegnarlo con la mano di forza! Quando lo disegnate con la mano debole vi consiglio di appoggiare il gomito ad una superficie, almeno vi darà più stabilità.



Trascorso quel mezzo secolo per l'asciugatura, in cui ovviamente voi avrete fatto di tutto tranne che star ferme(vedere nella prossima foto il mio alluce sinistro), applicate un top coat per sigillare bene la vostra opera!!!

E buon anticipo di Primavera a tutti!!!!


4 commenti:

  1. IO sono una frana in queste cose ma ammiro tantissimo la tua idea di nails art primaverile ^_^ Bravissima Vale e sempre troppo simpatica ^_^

    RispondiElimina
  2. ops..Vero! Stasera non ci sono con la testa :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu!!! Allora perdonerò anche l'altro commento sul post dell'olio! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...