mercoledì 8 maggio 2013

#TAG: I più spesso!

Ciao!
Finalmente riesco a fare questo post a cui sono stata taggata a pasqua da Ele di Tainted Ophity (vi invito a visitare il suo blog). In realtà i post a cui mi ha taggata sono due, quindi credo che subito dopo scriverò l'altro.
Questo post consiste nell'elencare le cose, i prodotti cosmetici, make up, che si usano di più... io l'ho intesa con quelli che usiamo sempre... che sono sempre nel nostro beauty se andiamo da qualche parte, almeno negli ultimi sei/mesi anno.
Mi sono data un limite di 10 e mi sono resa conto che non c'è neanche un rossetto, ma effettivamente, non sempre lo uso, quindi va bene così! Avrei messo comunque il chubby stick di clinique color "ciliegia" :D

1) Il Fondotinta Minerale:



Questi due fondotinta, di minerale hanno forse ben poco (considerando l'inci) comunque, nell'ultimo anno i fondi in polvere sono quelli che ho usato più spesso. Uno è di Kiko e l'altro è di Estee Lauder.
Il secondo, è molto leggero e lo trovo perfetto per il periodo primavera-estate, quando si vuole uniformare l'incarnato ma delle cose troppo pesanti danno fastidio (io col caldo tendo a non usare troppe cose sul viso... a volte neanche la crema. In realtà è uno sbaglio perchè con il caldo ci si disidrata molto di più).

2) Il Correttore:
 Questo é il MIO correttore da un anno, ho provato 934.939 correttori, ottenendo sempre lo stesso effetto; ammucchiamento nelle pieghe dell'occhio. Questo non mi ha mai tradito, e fa il suo lavoro. E' della Elf, colorazione Fair e mi sembra faccia parte della linea studio professional o comunque sicuramente della linea minerale.  Ieri ho fatto un ordinino con Neve Cosmetics ordinando il loro correttore minerale, perchè questo sta per finire... vedremo, se è una questione di "polvere vs crema-pastone" o di marchio.

3) La Cipria:
Più che la classica cipria questa è una polvere traslucente libera di Shiseido, lascia un finish luminoso, sistemando l'incarnato e allo stesso tempo opacizza i punti giusti. E' talmente impalpabile che riesco a tollerarla tutto l'anno. A volte mi capita di applicarla da sola, se vado molto di fretta. Costa un pochino, ma non finisce mai!

4) L'Ombretto passe-par-tout:

Marca: sconosciuta, so solo che è un ombretto cotto, rosa freddo, con microglitter argento. Un po' di questo e una bella riga di eyeliner e il trucco è fatto!!! Questo ce l'ho da davvero un po' di tempo... finchè non mi cadranno gli occhi... potrò continuare ad usarlo!!!

5) La Matita colorata preferita <3 :


Su questa non ho molto da dire, Chanel n50 Jade, è la mia matita preferita per la rima interna inferiore e pure superiore. La metto spesso per tirare fuori il verde dai miei occhi cangianti dal colore indefinito. Se fosse un pochino più morbida sarebbe perfetta. E poi è waterproof, io adoro il waterproof!

6) Il Blush in crema:

Questo di Kiko è uno dei miei blush in crema preferiti, colorazione perfetta, facile da applicare, e mi fa sentire una giusta dose di Hiedità che mi piace tanto!!! Credo faccia parte di una collezione limitata, se non sbaglio la lavish oriental... quando finirà, bisognerà trovargli un degno sostituto... ho preso quello dell'ultima collezione che fa anche da lipgloss, ma non è così speciale... profumazione meravigliosa a parte. 

7) L'illuminante:

  Di nuovo un prodotto Estee Lauder, Idealist cooling illuminante per occhi, cremoso, doratino, illumina di immenso lo sguardo e mi fa scintillare attenuando le Louis Vuitton che si formano sotto gli occhi... che non sono così chic (lo sapete che quelle borse in origine erano le tende dei treni francesi??? n.d.r.). Questo illuminante è perfetto anche per dare volume alla bocca, mettendolo nei punti giusti: in mezzo sia sopra che sotto le labbra! :)

8) L'Eye Liner Colorato:

Kiko Super Colour n 107. L'ho comprato l'estate scorsa e ancora sopravvive sebbene lo metta su spessissimo. Mi piace, è un bel punto di blu, super scrivente e waterproof. Sta bene con un sacco di colori e dona particolarità ai trucchi colorati, a volte il nero, sarebbe troppo pesante!

9) La Palette:


La DuoChrome di Neve Cosmetics, la comprai senza stare troppo a pensarci, uscii questo autunno e sul sito era già sold out, per fortuna la trovai su un altro sito rivenditore di Neve... Tante, non sanno come abbinare i colori anche perchè essendo così cangiante, non è facile da usare. Per me è fantastica, ho trovato un sacco di abbinamenti, di utilizzi wet and dry, quando vado via per qualche giorno invece di portarmi 40 ombretti che non si sa mai, metto in valigia questa e via (no, non è vero, poi aggiungo anche qualche ombretto). Io la adoro... spero che prima o poi la riproporranno! L'unica pecca è che alcuni colori sono un pochino polverosi, ma basta fare un po' di attenzione!

10) Il Mascara
Ecco, toglietemi tutto ma non il mascara. Senza mascara, non si va da nessuna parte. Risolve ogni trucco o non trucco. Sistema tutto. Non ne ho uno preferito, perchè mi piace provarne di nuovi! In questo periodo sto usando il Mascara Maxi Brosse di Kiko e il super Colour (sulle ciglia inferiori) sempre di Kiko. D'estate opto sempre per il waterproof. Hypnose Drama Vip di Lancome mi è piaciuto molto ma è quasi giunto alla fine della sua esistenza. Ah, è vero, l'unico caso in cui non applico mascara, neanche waterproof è in spiaggia. 

Ok per i più spesso ho finito, mi sono resa conto che avrei aggiunto altre cose ma poi veniva troppo lungo... mi scuso per lo stato di alcuni miei cosmetici, sono come si può evincere..belli usati!!!!
Io metto qualche tag, ma sentitevi liberi di riproporlo sul vostro blog!!!

Un Fiume in Piena  di Claudia
Miss Haul di Eliana
Dany's Hobbies  di Danila
I Biscotti della Zia di Zia Consu ( si, lo so che il tuo blog è di cucina, però a te mi piace rompere le scatole quindi... ti invito a fare un Tag con i Più Spesso in cucina!!! alimenti-spezie... non lo so, vediamo che ne esce! )

Ora farò un altro tag, quindi probabilmente qualcuno verrà ri-taggato!!!
Stay tuned!




2 commenti:

  1. Hi, i think that i saw you visited my blog so i came to “return the favor”.I'm attempting to find things to improve my web site!I suppose its
    ok to use some of your ideas!!

    Here is my page interior designer san francisco

    RispondiElimina
  2. Hey! This post couldn't be written any better!
    Reading through this post reminds me of my previous room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this page to him.
    Fairly certain he will have a good read. Thanks for sharing!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...