Siete a casa e all'improvviso vi capita un'orda di amici affamati? Volete stupirli con qualcosa di gustoso e veloce? Bene... tirate fuori la tradizione e gustatevi queste fantastiche Tigelle!!! La Tigella è una tipica focaccina modenese, ma oggi, si trovano anche nei supermercati ben forniti, possono essere riempite con salumi a piacere, formaggi e tutto ciò che fantasia e frigo vi suggeriscono.
Io però oggi vi dò uno spunto per un ripieno tradizionale ossia con il battuto di lardo. Certo, non è light ma una volta ogni tanto suvvia!!!
Ingredienti:
- Tigelle: nella confezione ce n'erano 10
- una fetta di Lardo ca 150gr (d'Arnad sarebbe ancora meglio)
- Parmigiano Reggiano grattuggiato
- Rosmarino fresco
Come fare?
Tagliate a dadini grossolani il lardo e sfogliate il rosmarino, mettete il tutto in un robot da cucina e frullate fino ad ottenere una crema morbida e spalmabile (andrebbe battuto a mano).
aggiungete alla crema del parmigiano reggiano e mescolate bene
Riponete la crema in frigo fino a poco prima di spalmarla sulle vostre tigelle che andranno leggermente passate al forno a 180° per 5 minuti e poi aperte a metà e che potrete servire, come avevo scritto prima, anche con altri salumi e con una bella e fresca fetta di melone, in giro si trovano già dei meloni buonissimi, certo, non ancora italiani... et voilà! Il vostro apetizer è pronto per essere gustato!
A piacere, andrebbe aggiunto altro Parmigiano sulla tigella spalmata di battuto di lardo.
Ho una domanda per voi, il brunch è l'unione di breakfast e lunch, ma la merenda - cena... come la chiamereste???
hello!,I love your writing very much! share we be in contact more approximately your post on AOL?
RispondiEliminaI require a specialist in this area to unravel my problem.
Maybe that's you! Having a look ahead to peer you.
my blog: san francisco interior designer