venerdì 12 ottobre 2018

🌸🌸Come prendersi cura della pelle: Parliamo di Skin Care Routine!!! 🌸🌸

Ciao a tutti!!!
Finalmente weekend oh yeah!!!
E' da tantissimo che non metto post a tema beauty sul blog, quindi ho deciso di tornare a parlarne con un video post e per farlo ho scelto di partire dalla base, parliamo di SKIN CARE ROUTINE ossia Cura (Care) Quotidiana (Routine) della Pelle (Skin).
Vedo che c'è in giro molta confusione e tante persone mi chiedono come si fa e quali siano i passaggi da fare, ho perciò voluto fare un po' di chiarezza e spiegarvi al meglio delle mie possibilità cosa e come fare.
Questa Routine è valida per qualsiasi tipo di pelle, sia essa mista, secca, grassa o normale ed è valida per tutte le età ovviamente voi dovrete individuare quale tipo di prodotti utilizzare che siano bio o no la scelta è vostra. Non è subito facile azzeccare i prodotti che fanno per noi e soprattutto i prodotti varieranno in base alla stagionalità, soprattutto per quanto riguarda creme, sieri, contorno occhi. Io ad esempio, in estate non posso assolutamente usare i prodotti che uso durante l'inverno e viceversa anche per quanto riguarda i detergenti ed i tonici. Sta a voi individuare il tipo di prodotto e ricordatevi che la vostra pelle vi parla, imparate ad ascoltarla e nel caso andate da un dermatologo. Se da qualche tempo avete delle brutte borse sotto gli occhi magari dovete semplicemente bere di più e dormire e mangiare meglio, magari siete sotto antibiotico e vi si secca la pelle oppure avete qualcosa a livello ormonale... la pelle è l'organo più esteso ed esposto che abbiamo, ascoltatelo e prendetevene cura e nel caso i medici esistono apposta per voi.
Certo, io ho un buon patrimonio genetico ( attualmente ho 36 anni) ma la genetica la aiuto tutti i giorni, anche quando non mi trucco. Smog, polvere, fumo ed affini sono un nemico per la pelle, soprattutto per chi vive in città.
Badate bene però che i miracoli ancora non esistono e Cronos è implacabile ma non rendiamogli la vita troppo facile!!!
Detto questo... Buona Visione!!!!

La spazzola per il viso che uso la trovate su https://amzn.to/2QMxXD0


STAY TUNED!!!! Tante novità in arrivo!!!

2 commenti:

  1. Confesso che ho preso appunti 😅 non sai quanti errori sto commettendo! Da domani sicuramente migliorerò anche se faccio meno della metà delle cose che fai tu! Giuro che mi impegnerò!
    ps: sei troppo simpatica, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!!! Beh tu sei scusata visto che hai un pupetto! Almeno detergente, tonico e crema però sì, cerca di usarli sempre anche se non ti trucchi!!! E una volta almeno ogni 2 settimane uno scrub e una maschera ;) Un bacio grande!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...