un po' di adesivi 3d per nail art, le lunette per french colorate. Non vedo l'ora di provare quelli maculati al centro! |
in ordine da sinistra, trendy, fatal, crocolor intense red, cariti, picasso, lime e al centro la penna rinforzante cuticole. |
Io ho scelto per il momento questi colori, ma già rimpiango di aver lasciato al suo posto un grigio ghiaccio che penso tornerò a prendere!
Trendy, fa parte della linea glam color ed è un bell'arancione zucca adatto a questo periodo dell'anno |
Fatal, sempre glam color e beh, il nome stesso fa intuire che si tratta di un bel rosso acceso, (adoro i rossi!) |
Ed infine non poteva mancare un verde, Lime, questo è quasi un verde militare brillante |
E ora passiamo alla manicure della domenica pomeriggio, la settimana che sta venendo è per me la settimana dell'arancione, se vi guardate attorno, le decorazioni sono arancioni, gli alberi virano dal rosso, all'arancione, al bruno e al verde militare quindi ho pensato che trendy e lime fosse l'accoppiata migliore per questo periodo e che meglio esprimesse per me il mood del momento.
Ma prima un breve excursus sulla manicure precedente anche per introdurre il neo-nato di casa Kiko, il Nail Polish Remover, un solvente unghie in spugna secondo me molto più pratico di quello solito liquido da usare con i batuffoli di cotone che irrimediabilmente, si attaccano i pelucchi alle dita, pure se ti lavi le mani ci sarà sempre il filetto invisibile che si appicicherà all'unghia rovinandoti tutto il lavoro. Io già anni fa compravo questo tipo di solvente della Broadway, ma vedo che sta tornando in auge e molte case di bellezza lo stanno mettendo in commercio, c'era anche quello di Mi-Ny però secondo me la loro confezione è comoda per le vacanze, è una boccetta molto piccola e io cambio smalto ogni volta che cambia vento, quindi mi sarebbe durato troppo poco.
Kiko nail polish remover |
Chanel Island e orrendi adesivi |
Il mio occorrente:
Ci sono 4 prodotti che io uso proprio sempre e sono:
Il rinforzante unghie della Mavala, è un'acquetta che si applica su unghia pulita almeno una volta alla settimana che impedisce lo sfaldamento dell'unghia. Si asciuga subito. |
La Base Lumière di Chanel e il suo effetto, che non è verde! |
Il Fortyfing Oil della Mi-Ny; io ho un problema dermatologico alle mani perciò spesso ho le mani e la pelle attorno alle unghie molto secca e screpolata, vediamo se questo può essere un aiuto in più. |
A sinistra Trendy e a destra Lime |
allora, entrambi gli smalti sono cremosi ma un po' liquidi, quindi ho temuto anche per l'effetto di striature che erano apparse ma devo dire che dopo un secondo lo smalto si normalizza sull'unghia e si sistema da solo, già con una sola passata il colore è corposo e pieno, ma siccome a me piace esagerare, ho fatto anche la seconda passata:
poi ho aspettato un minuto, ho applicato il fissatore Kiko, ho messo il top coat (in questo caso Maybelline) per dare una durata maggiore a prescindere, un altro minuto e di nuovo il fissatore e questo è il risultato finale:
A me piace molto, semplice ma di impatto, prima sono uscita un attimo con il mio cagnolino e alla luce naturale i colori sono ancora più belli e anche se ho la pelle molto chiara questo tipo di arancione, essendo scuro non sbatte. Mi scuso per le brutte foto ma non mi pregio di essere una grande fotografa, spero che questo post possa essere utile.
E saluto la commessa di Mi-Ny, Veronica, (bellissimo nome ;p) che è stata molto carina!!! P.s. se vuoi che ti aiuti a trovare la Duochrome Neve contattami!!!
Ok, ora è ora di cena e questo mio primo post "semi-serio" è stato un parto!!! Spero non sia noioso!
Se vi piacciono questi smalti vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito:
http://www.minycosmetics.com/index.php
Il prossimo post sarà una buona ricettina autunnale!!! ;)
stay tuned!
alla zucca... brava me!
RispondiEliminabrava vamp! Aspetto le ricette con ansia... la zucca turca è bonaaaaaaaaa!
RispondiEliminaperchè hai eliminato il blog?
Elimina