martedì 22 ottobre 2013

Nail Art "This is Halloween"

Buonasera!
Il mio Primo Post un anno fa ( a parte Il Famigerato Post numero 1) fu proprio una piccola idea per la manicure di Halloween, e anche quest'anno non potevo esimermi dal pensare a qualcosa.
E' molto semplice, ed è quasi offensivo chiamarla nail art dato che il lavoro manuale lo fa lo smalto, e se vieni impreciso ancora meglio, lo scopo è quello di far paura!!! :)

Cosa vi occorre?

Poca roba, non vi preoccupate!!!
una base, io ho usato la 3 in 1 White di kiko
uno smalto color "zucca" io in particolare ho usato il Trendy di Mi-Ny, ma starà bene anche un verde acido per un bel travestimento da strega o un rosso cremisi per una diavoletta.
uno smalto "crackle" ossia quelli che si rompono con l'asciugatura. Io ho usato il Layla Graffiti Effect nero. Non lo so, l'unione fra l'arancione e il nero mi dava l'idea di zucche e pipistrelli... certo l'interpretazione è un po' criptica comunque...

Stendete la base, aspettate 3 minuti e applicate lo smalto nella colorazione che preferite

Fate asciugare molto bene, dopodichè applicate il "crackle" in diagonale, io sul lato dell'unghia ho dato una pennellata dritta, poi mi sono allargata in diagonale. Purtroppo non sono riuscita a fare una foto nel momento dell'applicazione. Comunque ripeto, non deve per forza essere perfetta. Asciugandosi si romperà e il risultato sarà molto differente da un'unghia all'altra e da una mano all'altra. Sull'anulare ho coperto l'intera unghia.

Mano Sinistra:











Mano Destra:
Io non ho voluto applicare il top coat lucido, il Graffiti Effect della Layla ha un finish opaco, e ho preferito in questo caso lasciarlo così per dargli un tono più "creepy". In genere però lo lucido.


Potrete trovare altre foto sulla mia Fan Page di Facebook: Lavevamp.blogspot.it

Fra poco, il 26 Ottobre il mio blog compie 1 anno, sono molto felice. Vi anticipo che ci sarà una piccola sorpresina per le mie lettrici dato che... se il blog fa un anno e io lo sto scrivendo, è anche grazie a voi.. quindi stay tuned! <3

Intanto vi lascio questo bel video a tema!


44 commenti:

  1. semplicemente meravigliosa, anche con pochi passaggi e con piccoli accorgimenti possiamo creare una nail Art davvero troppo bella..mi piace troppo e credo di rifarla presto..io non sono bravissima ma ci proverò anche perchè non mi sembra molto difficile!!! ..grazie della bellissima idea!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no Manu, è davvero molto semplice e poi anche se viene diversa, con questo tipo di smalto è normale!!! Fammi sapere se ci provi! <3

      Elimina
  2. Che spettacolo Veroooooooo :-D Bellissime e perfette x halloween!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe! Tu sei in preparazione dolcetti o scherzetti? Dopo passo a curiosare!!! :* :* :*

      Elimina
  3. Molto bella questa nai art per halloween!! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. devo andare ad una festa per Halloween, mi hai dato un'ottima idea :-) !

    RispondiElimina
  5. Ma che grande effetto questa Nail Art, mi piace tantissimo...peccato che io ho le unghie corte e certamente non mi stara' bene, ma tu sei stata bravissima, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah guarda, in questo momento non sono lunghissime neanche le mie, ma se appunto il "disegno" lo spari diagonale, a differenza di una french, ti darà l'illusione ottica di più lungo!

      Elimina
  6. Mi sembra un'idea carinissima e molto semplice da realizzare, anche perché se non viene proprio perfetta, dato che siamo ad Halloween, va bene lo stesso! Grazie ;)
    Bellissimo il video a tema, amo Jack *_*

    RispondiElimina
  7. Brava Veronica, le tue unghie sono proprio... terrificanti!!! :)
    Hai azzeccato in pieno i colori che richiamano di più Halloween: arancio e nero.
    Anche a me ricordano le zucche e i pipistrelli... :)

    Non conoscevo lo smalto che si "crepa" con l'asciugatura, mi hai "aperto un mondo"! :D

    Complimenti per la fantasia... e per il prossimo blog-compleanno! :)
    Carina anche la canzone di Jack: i miei bambini la cantano spesso e volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce ne sono di tantissime marche, quello di layla è il più "costoso" ma secondo me è anche il migliore. Io faccio sempre un sacco di abbinamenti, trovi un'altra idea nella sezione mani & beauty, l'ho chiamato maya the bee!!!

      Elimina
  8. un accostamento perfetto vista la vicinanza del 31 ottobre, mi piace molto questo stile, aggressivo, accattivante e fatto molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi che venga in quel di Torino a mettertelo? :p :p :p

      Elimina
  9. io non ho mai portato le unghie lunghe,anche se mi piacerebbe molto,dici che si possono fare anche su unghie un pò più corte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si come ho già scritto nei commenti, mentre la french su unghia corta la "intozza", un movimento in diagonale o comunque per lungo la allunga appunto. Tu prova, al massimo vai di acetone! :)

      Elimina
  10. troppo figo sto modo di decoraree le unghie, ma sai che il crackle mi tenta un bel pò ma mi frena il prezzo...quale è lo smalto più economico ma buono per creare questo effetto secondo te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda, questo che ho io costa tipo 8€, non so se kiko li venda ancora...

      Elimina
    2. grazie, ne avevo trovato uno che costava 15 euruzzi e non mi andava di spenderci troppo. baciotti

      Elimina
  11. questa nail art è davvero qualcosa di meravigliso!!! mi piace davvero tanto e mi sembra anche facilissima da rifare...compro lo smalto arancio e ci provo..visto che in casa ho lo smalto nero "crackle" ma ancora non ho avuto occasione di provarlo!!!

    RispondiElimina
  12. troppo belle e facili da realizzare!!!!! io quando vedo tutte quelle unghia decorate con disegni alla picasso mi demoralizzo e nn ci provo neanche! invece con semplici strumenti hai realizzato delle unghia perfette per questa festa di halloween! brava brava!

    RispondiElimina
  13. Splendide e molto semplici da realizzare! Al contrario di altre nail art che molto spesso per chi è alle prime armi diventano impossibili!

    RispondiElimina
  14. Bellissima questa nail art, e semplice ma particolare, io da poco ho comprato degli smalti che danno quest'effetto alla kiko, li ho provati, e non so se ho sbagliato qualcosa io, non mi e venuto come il tuo, in poche parole, lo smalto che ho applicato sopra per dare quest'effetto si e tutto raggrumato formando una montagnetta.. Sono un vero disastro, lo so :) Però tu sei davvero molto brava.. dammi qualche lezione ti prego.. =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zuzi guarda, se noti la foto della mano destra è molto diversa da quella sinistra, questo è successo perchè il pennello era troppo pregno. Questi smalti devono essere dosati bene, il pennello non deve avere troppo prodotto, passalo molto poco per volta!

      Elimina
  15. Mi piacciono tanto gli smalti che regalano quest'effetto. Mi hai proprio dato una bellissima idea. Farò questa manicure la notte di halloween per andare in disco!

    RispondiElimina
  16. ho anch'io uno smalto craclè che però non mi piaceva,ma non ho mai pensato di usarlo con sotto una base così evidente.Forse non oserei coem te ,ma un contrato più soft è da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho provato anche con una base argento e secondo me l'effetto è magnifico!

      Elimina
  17. nelle mie mani l'effetto craclé non mi é piaciuto tanto, mi sa di unghia trasandate ahahahah ma per halloween l'effetto é carino
    Auguri per il compleanno del tuo blog

    RispondiElimina
  18. complimenti per le tue arti creaticve ti invidio mi scuso il ritardo della visita al tuo blog ma ne è valsa la pena sei molto brava certo lo smalto lo permette ma se non sei in grado di usarlo il risultato è pessimo,auguri per il tuo blog 100000000000000000 di questi giorni ciao sono antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Antonella!!! Grazie mille e un abbraccio!

      Elimina
  19. belle belle belle... chissà se mi uscirà una nail art perfetta come la tua... ci provo!

    RispondiElimina
  20. assolutamente carina questa nail art, mi piace moltissimo, di facile esecuzione ma di grande effetto.

    RispondiElimina
  21. Bella questa nail art! E complimenti per il traguardo del blog <3

    RispondiElimina
  22. Very nice article, exactly what I needed.

    Here is my blog post corporate event planner san francisco

    RispondiElimina
  23. Hello! I could have sworn I've been to this site before but
    after looking at some of the posts I realized it's new to me.

    Regardless, I'm definitely happy I stumbled upon it and I'll be
    bookmarking it and checking back often!

    Here is my blog ... event planning san francisco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...